Questo sono io - Progetto CARE PASSPORT

Scheda Informativa Paziente con disabilità
Questo sono io - Progetto CARE PASSPORT

In collaborazione con la Citta della Salute e della Scienza di Torino per far fronte ai bisogni  delle persone portatrici di una qualsiasi disabilità, è stata preparata una scheda informativa, la quale non vuole che essere un promemoria delle NECESSITA’ della persona.

E' possibile ritirare il proprio Care Passport presso lo Sportello di Ascolto APIC, Ospedale Molinette - Ex Biblioteca ORL al 4° piano sul lato di via Genova, 3 - dal Lunedì al Giovedì tra le 9.30 alle 12.30 oppure stamparlo cliccando al presente LINK o sulla foto sopra per un accesso diretto alla scheda.

La scheda va compilata in tutti campi che l’interessato ritiene opportuno comunicare ai sanitari, teniamo a specificare la compilazione di ogni campo è totalmente facoltativa. Lo scopo è quello di favorire una maggiore consapevolezza da parte dei sanitari verso chi è portatore di una disabilità, agevolando i professionisti nella raccolta delle informazioni di base, non solo mediche, di cui possono aver bisogno soprattutto in condizioni di emergenza.

A tal proposito vi consigliamo dopo aver compilato la scheda di riporla in testa alla vostra documentazione medica o alla vostra cartella clinica e all’occorrenza, se naturalmente ve ne è la possibilità, di esibirla in caso di controllo in un pronto soccorso o di ricovero presso un reparto di degenza.

La sezione più importante è naturalmente quella contrassegnata in colore Rosso che troverete alle pagine 3 e 4, la quale d’accordo con il personale dei pronto soccorso, sarà l’unica presa inizialmente in considerazione, soprattutto se si è in condizioni di urgenza.
Le sezioni Gialla (pagine 5, 6 e 7) e Verde (pag. 8) sono invece informazioni di carattere più generico, che possono essere utili in un secondo momento come ad esempio dopo un ricovero in reparto.
Nella sezione BLU che troverete in fondo al volumetto è possibile segnalare altre specifiche necessità.