TorinoDanza Festival: un’esperienza unica tra danza e accessibilità
TORINODANZA
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
corso Galileo Ferraris, 266/C - Torino
1 ottobre alle ore 20.45
2 ottobre alle ore 18.00
Durata dello spettacolo: 55 minuti, senza intervallo
In attesa dell’inaugurazione della stagione teatrale di ottobre, il Teatro Stabile di Torino propone un appuntamento speciale nell’ambito di Torinodanza Festival, che ogni anno porta in città l’eccellenza della danza contemporanea.
L’1 e il 2 ottobre, alla Casa del Teatro Ragazzi, andrà in scena Chotto Desh (“piccola patria”), l’assolo del celebre coreografo Akram Khan: un racconto interculturale che intreccia danza contemporanea e danza indiana, testi, animazioni e musiche originali. Uno spettacolo emozionante, adatto a tutte le età.
Per la prima volta, il Teatro Stabile di Torino ha prodotto contenuti accessibili per un evento di teatro-danza:
- Soprattitoli in italiano, inglese e italiano accessibile
- Descrizione dei suoni tramite smartglasses o smartphone
- Audiointroduzione e audiodescrizione in cuffia
Sul sito di Torinodanza sono disponibili materiali di approfondimento, tra cui video in LIS e una visual story: www.torinodanzafestival.it/?portfolio=chotto-desh
Le persone con disabilità (*La riduzione è applicabile a persone con invalidità o disabilità certificata pari o superiore al 66%) hanno diritto per questo spettacolo ad 1 ingresso gratuito e l’eventuale accompagnatore, in caso di necessità, ha diritto al biglietto omaggio.
Per garantire al meglio l’accoglienza e per l’utilizzo dei dispositivi, è richiesta la prenotazione: via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente allo 011 5169460