CARO MOZART... UNA LETTURA MUSICALE DELLE LETTERE ALLA CUGINA DI UN GENIO INQUIETO
29 settembre | ore 15:30 – 16:30
Biblioteca civica Italo Calvino – Lungo Dora Agrigento 94, Torino
Continua la collaborazione tra APIC e Narrazioni Parallele
ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria: posti limitati!
PRENOTA al seguente LINK
Un viaggio tra musica, lettere e umorismo alla scoperta del giovane Mozart.
Un quartetto d’archi e due corni, ensemble della Filarmonica Teatro Regio Torino, accompagneranno il pubblico in un’inedita esplorazione del lato più irriverente del compositore, attraverso le lettere che scriveva alla sua amata cugina. A guidare l’incontro sarà Eleonora Savini, violinista, performer e insegnante, che intreccerà note e parole in un ritratto ironico e affettuoso di Mozart. Un’ora di musica e racconto per tutte le età, dove ogni ascoltatore sarà invitato a disegnare – con l’immaginazione – l’identikit di un genio tanto brillante quanto imprevedibile.
In collaborazione con l’Associazione Portatori Impianto Cocleare, l’evento sarà accessibile anche alle persone con disabilità uditiva tramite l’impiego di ausili all’ascolto FM, dotati di cuffia o laccio a induzione magnetica. Le apparecchiature saranno disponibili in sala fino a esaurimento.
Per prenotare un ricevitore o richiedere ulteriori informazioni è possibile scrivere direttamente l’associazione APIC all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.