Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Living Lab To Move, per la mobilità del futuro. Partecipa anche tu!

Living Lab ToMove
11 giugno 2024 alle ore 16
ANFASS - via Carlo Bossi 24 -
Torino

Il Living Lab ToMove prevede di coinvolgere cittadini e cittadine per ragionare insieme all’amministrazione comunale, al Gruppo Trasporti Torinese e a 5T s.r.l. sulla mobilità del futuro e le politiche per renderla ecologicamente più sostenibile, inclusiva e accessibile per tutti. Promosso dalla Città di Torino è un percorso di discussione della cittadinanza che si intreccia con molteplici sperimentazioni di tecnologie innovative nell’ambito della mobilità urbana programmate nel biennio 2024-2026. L'obiettivo è quello di fornire al Comune di Torino e agli enti del territorio proposte per orientare le future sperimentazioni e le politiche di trasporto pubblico locale verso soluzioni progressivamente più attente alle esigenze e alle aspettative delle persone con disabilità e vulnerabilità.

Per costruire al meglio il percorso di ascolto e coinvolgimento della cittadinanza sui temi che riguardano la mobilità dei servizi di trasporto è stata istituita inizialmente una cabina di regia, composta da portavoce del Gruppo Promotore e da portavoce delle associazioni, tra cui APIC, a tutela delle persone con disabilità e delle persone anziane. Al termine di diversi incontri preliminari, ora la voce passa ai diretti interessati e cioè a tutti voi, da qui la necessità che il percorso ora si rivolga alle persone con disabilità, in modo da focalizzarsi sugli aspetti di accessibilità e fruibilità di tutti noi dei servizi di mobilità.

Per questo motivo vi invitiamo caldamente ad iscrivervi e a partecipare all’incontro che si terrà il giorno 11 giugno 2024 alle ore 16 presso la sede dell’associazione ANFASS, in via Carlo Bossi 24 a Torino. Si informa che per tutti e tutte coloro che necessitano di un ingresso privo di barriere architettoniche, è possibile accedere allo stabile anche da via Pier Dionigi Pinelli, 73.

Ovviamente APIC garantirà l’adeguata accessibilità alle persone con problemi di udito tramite la presenza dei propri volontari e il proprio sistema FM.

Iscrivetevi cliccando al seguente link, vi aspettiamo!