Sanremo 2023 accessibile, APIC presente.
Verrà organizzata presso il Centro di Produzione RAI di via Verdi, 14 a Torino, come è già avvenuto con l'Eurovision Song Contest, una serata accessibile alle persone sorde segnanti e con impianto cocleare/apparecchio acustico in occasione della serata finale di Sanremo 2023 in programma l’11 febbraio dalle 20.30.
L’evento coinvolgerà tutti gli Enti e Associazioni con cui RAI sta collaborando ai progetti di accessibilità: APIC, ENS, Istituto Magarotto, Istituto dei Sordi di Torino. L'evento sarà in collaborazione con MED-EL e il Dipartimento di Otorinolaringoiatria Universitaria della Città della Salute e della Scienza di Torino che cureranno il sistema di ascolto dedicato alle persone sorde con impianto cocleare.
APIC ha il piacere di coinvolgere il maggior numero di soci possibile, in quanto all’interno della manifestazione verranno utilizzate e testate alcune tecnologie di ascolto compatibili con gli attuali impianti cocleari e protesi acustiche.
I soci interessati potranno manifestare il proprio interesse ed aderire scrivendoci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.