Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo - consegnato il pannello del progetto APIC 2017

la 90 boucle magnetique portable humantechnik

Proseguono le installazioni dei pannelli ad induzione magnetica donati da APIC con il proprio "Progetto di sensibilizzazione alle barriere uditive 2017", gli ausili utilizzabili sui banchi di accoglienza, prenotazioni e informazioni hanno lo scopo di agevolare i portatori di protesi acustica e impianto Cocleare muniti di bobina TCOIL nella comprensione del parlato, essi trovano la loro utilità soprattutto in locali dove il rumore di fondo può essere molto fastidioso, facendo in modo che le informazioni dell'addetto  siano più facilmente comprensibili.

L'apparecchiatura che fa parte dei 9 ausili messi in donazione ad altrettanti presidi sanitari piemontesi è stata installata presso presso gli sportelli dell'Accettazione e Cassa del Presidio Ospedaliero S. Croce e Carle di Cuneo
Il progetto oltre a promuovere presso le strutture pubbliche le tecnologie utili a chi ha problemi di udito è volto anche alla sensibilizzazione e all'informazione riguardo le tecnologie che possono essere di supporto a chi è portatore di protesi acustica o impianto cocleare.
Il progetto, assieme agli altri 3 che APIC sta portando avanti è reso possibile tramite i contributi 5x1000 2014 ricevuti.