Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

FOODWAWE, DEPRIVAZIONE SENSORIALE E AMBIENTE - APIC presente

Martedì 29 Novembre dalle 19:00 è stato organizzato da Ideificio Torinese con APIC presente insieme a Ciao Ci Sentiamo presso il Bunker di via Niccolò Paganini 0/200, Torino,  un Workshop sulla prevenzione dedicato all'udito e per chi vuole a seguire .... un torneo di Beach Volley!

  • Alle ore 19:00 è offerta una degustazione di prodotti locali da consumare provando a privarsi della parola e comunicando in modo alternativo, provando la sensazione della mancanza del senso dell’udito.
  • Alle 20:00 si è poi parlato di inquinamento acustico, società e rapporto uomo-ambiente insieme al tecnico del suono Marco Allemandi, con le testimonianze di Davide Bechis di Apic (Associazione Portatori Impianto Cocleare) e alla Dott.ssa Chiara Del Corso (Ciao Ci Sentiamo).
  • Dalle 21:30 per finire in grande, un mini torneo di Beach Volley da affrontare deprivandosi dell’udito e provando a giocare utilizzando al meglio gli altri sensi.

Una bella esperienza che ci darà spunti per creare un format dedicato a questi contesti, coinvolgendo i professionisti più indicati. Per dovere di cronaca, il torneo di beach volley è poi stato vinto dalla squadra di portatori di impianto cocleare!