Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

Convenzione APIC - Il Porto dei Piccoli

 
Scrivono gli amici de Il Porto dei Piccoli: "Immagina di non poter sentire il suono delle onde del mare, delle risate delle persone che ami, di non poter ascoltare la tua canzone preferita. Riesci ad immaginare come sarebbe? Il 3 marzo 2022 è stato il World Hearing Day, la giornata mondiale dell'udito, dedicata alla sensibilizzazione dei governi e della popolazione sul tema. Si stima che solo in Italia vi siano 7 milioni di persone con carenze uditive. Il Porto dei piccoli difende il diritto di tutti i bambini all'ascolto, consapevole del fatto che sia un elemento fondamentale per la crescita e l'apprendimento. La diagnosi precoce e l'impianto cocleare sono fondamentali.
Il Porto dei piccoli collabora con l'Associazione Portatori Impianto Cocleare (APIC) per raggiungere insieme l'obiettivo comune di promuovere e favorire iniziative che rendano migliore la qualità della vita di tutti coloro che si sottopongo all'intervento e che utilizzano l'impianto. Oggi le due associazioni si sono incontrate a Torino per firmare l'accordo di collaborazione. To hear for life, listen with care!"
 
Ebbene, siamo fieri di annunciare la collaborazione con Il Porto dei Piccoli, associazione che offre un supporto ludico-pedagogico gratuito e professionale a tutti i bambini e ragazzi che affrontano la malattia e alle loro famiglie, creando spazi di benessere con attività legate al mare. Al seguente link è possibile approfondire le informazioni sull'associazione.