Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

L'APIC presente in Liguria con un proprio referente

Con l’approvazione dell’adeguamento dello statuto associativo (assemblea straordinaria dei soci APIC  del 30 marzo 2019) si sono definiti in modo più dettagliato  gli scopi e gli obiettivi dell’Associazione, ma per portarli avanti servono strumenti di partecipazione e di intervento adeguati. Uno dei punti critici storici con il quale  da sempre dobbiamo fare i conti è la mancanza di referenti, cioè di soci che rappresentino un punto di riferimento  nello stesso  territorio di residenza per i soci lontani dal Piemonte.

Quindi stiamo cominciando a verificare la possibilità di superare questa problematica, per quanto riguarda la Liguria, abbiamo proposto a un giovane socio di Genova , Alessandro Casale di assumere l’impegno  per portare avanti questo progetto che ha lo scopo di  ascoltare le esigenze  dei soci e insieme al consiglio direttivo dell’Associazione di dare indicazioni e di risolverle, soprattutto essere il punto di riferimento per i candidati all’intervento di posizionamento dell’impianto cocleare e per le persone con disabilità uditiva e familiari  che richiedono informazioni e consigli.

Alessandro è un giovane preparato  che inizia questo percorso  con la voglia di imparare ed essere di aiuto a tutti i soci e a tutte le persone che si metteranno in contatto,  Alessandro come molti degli utilizzatori di impianto cocleare ha difficoltà a gestire le chiamate vocali attraverso il telefono, però padroneggia i sistemi informatici e il cellulare/smartphone  per i messaggi, quindi in modo prioritario  e mail e  applicazioni varie.

La collaborazione  e il supporto dei soci è essenziale per la riuscita di questo progetto, confidiamo nella solidarietà di tutte/i verso Alessandro Casale e siamo certi che le  ricadute saranno positive per tutte/i .

L’indirizzo e-mail di Alessandro Casale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il suo contato è presente anche nell'apposita sezione del sito.