Informativa Privacy e Cookie Policy
APIC Associazione Portatori Impianto Cocleare

E' possibile prendere visione della nostra normativa completa al seguente LINK

Per accettare e proseguire cliccare sul bottone sottostante

SoundFrames presenta MUSICA PER TUTTI I SENSI al Museo del Cinema

MOLE ANTONELLIANA – DOMENICA 28 OTTOBRE, ORE 18.00 AULA DEL TEMPIO

Durante la serata/evento, sarà presentato: "Il punto d’incontroun corto animato che trasforma le emozioni in immagini e racconta il mondo attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzi con disabilità uditiva del laboratorio "Hey ti voglio raccontare 2017/18" appena concluso, realizzato dall’Associazione APIC e dalla Fondazione Akusia in collaborazione con il Servizio Passepartout del Comune di Torino.

Con il supporto dell’Associazione Torino + Cultura Accessibile e di GTT Gruppo Torinese Trasporti, dal 29 ottobre sino al 4 novembre, il corto animato sarà visibile come trailer durante le proiezioni cinematografiche del Cinema Massimo, del Circuito Cinema Torino: Nazionale, Romano, Eliseo e del Circuito di Slow Cinema: F.lli Marx, Due Giardini, Politeama (Ivrea), I Portici (Fossano), Il Mulino (Piossasco) oltre che nelle stazioni della Metropolitana del capoluogo piemontese.

Ecco il video!!!!!


  

SoundFrames
presenta

MUSICA PER TUTTI I SENSI
Concerto-evento accessibile con
Margherita Vicario e il rapper Brazzo

MOLE ANTONELLIANA – DOMENICA 28 OTTOBRE, ORE 18.00
AULA DEL TEMPIO

 

Proseguono nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, gli eventi organizzati in occasione della mostra SoundFrames, in programma al Museo Nazionale del Cinema fino al 7 gennaio 2019. L’evento è inserito nel calendario Torino verso una città accessibile, progetto della Città di Torino nell’ambito di 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale.


Per l’occasione, il Museo Nazionale del Cinema presenta 
Musica per tutti i sensi, un concerto-evento accessibile, progettato in collaborazione con Seeyousound International Film Festival e Ente Nazionale Sordi – Sezione Provinciale Torino. Protagonista della serata sarà l’artista Margherita Vicario (INRI RECORDS # Il Nuovo Rumore Italiano), cantautrice, attrice teatrale e cinematografica che spazia dai film di Woody Allen alle serie Tv Rai, passando per un intero programma su Rai Tre al fianco di Massimo Gramellini: un’artista votata all’eccellenza sin da bambina. Il suo primo album Minimal Musical, è stato candidato al Premio Tenco come Opera Prima. L’esibizione di Margherita Vicario sarà tradotta da interpreti di Lingua dei Segni Italiana, grazie al Settore Servizi Sociali del Comune di Torino.

 

Ad aprire il concerto, il primo rapper sordo in Italia, Brazzo: dal suo primo singolo Sono sordo, mica scemo è impegnato a sensibilizzare il pubblico al tema della sordità e al riconoscimento giuridico della LIS, la lingua dei segni italiana.

Durante la serata, sarà presentato il corto animato Il punto d’incontro realizzato dall’Associazione APIC e la Fondazione Akusia.

Prima del concerto sarà possibile visitare la mostra SoundFrames. Cinema e musica in mostra. Mostra accessibile grazie a video introduttivi con interprete LIS e descrizione audio. Scopri di più su: www.museocinema.it/it/soundframes-una-mostra-accessibile

Ingresso con biglietto del Museo Nazionale del Cinema.
Per acquistare il biglietto clicca qui